martedì 2 luglio 2013

Pemberley Ranch di Jack Caldwell: Gruppo di Lettura

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Annunciamo quello che sarà il settimo gruppo di lettura della Seconda Stagione di Festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice, quello che precederà la pausa estiva e che ci porterà direttamente al Gruppo di Lettura di settembre.
Questa volta ci dedichiamo a un retelling che ricorda vagamente le atmosfere di Via col vento.
Protagonista di questo Gruppo di Lettura sarà infatti

Pemberley Ranch di Jack Caldwell

Che ne dite di tuffarci in un'America che ha appena affrontato la guerra civile per trovare i nostri carissimi Beth Bennet, sostenitrice dell'Unione, e Will Darcy, ufficiale confederato?


SCHEDA LIBRO

Autore: Jack Caldwell
Titolo: Pemberley Ranch
Casa Editrice: Sourcebooks Landmark
pagine: 368
Data pubblicazione: dicembre 2010
Sinossi: Quando il fumo è stato spazzato via dai campi di battaglia e la guerra civile è finalmente terminata, la fervente sostenitrice dell'Unione Beth Bennet si trasferisce con riluttanza, assieme a tutta la sua famiglia, dalla sua casa di Meryton, in Ohio, alle ventose pianure di Rosings, in Texas. L'affascinante e arrogante Will Darcy, un ufficiale della Confederazione di ritorno dalla guerra, possiede una metà delle terre intorno a Rosings e la sua ancor più altezzosa cugina, Cate Burroughs, possiede l'altra metà.
In una cittadina piccola come Rosings, Beth e Will sono destinati inevitabilmente a incontrarsi. Ma, mentre Will viene ammaliato dall'impetuosa Yankee, Beth non permette a se stessa di provare sentimenti per l'uomo che rappresenta ciò che più odia al mondo: l'esercito che ha ucciso il suo unico fratello.
Quando l'opportunista George Whitehead arriva a Rosings, tutto ciò che Beth credeva fosse vero viene ribaltato e l'unico uomo che potrà salvare la sua casa è proprio colui di cui la ragazza avrebbe giurato di non doversi mai fidare.

Compralo su Amazon ☞ paperback ☞ kindle

CALENDARIO

13-19 luglio Prologue-Chapter 6
20-26 luglio Chapter 7-13
27 luglio-2 agosto Chapter 14-Epilogue

  


Abbiamo già avuto modo di apprezzare Jack Caldwell con il sequel The Three Colonels, ambientato sui campi di battaglia delle guerre napoleoniche, Waterloo in particolare. Che ne dite di testare le sue conoscenze di Storia del suo paese in un retelling che promette di mostrare una Beth Bennet appassionata quanto Rossella O'Hara in Via col vento?

Aspettiamo le vostre numerosissime adesioni al GdL!
The Lizzies

 Link Utili                                                                                                   
 The Cajun Cheesehead Chronicles su Austen Authors
 Pride and Prejudice Bicentenary - Prima Stagione
 Pride and Prejudice Bicentenary - Seconda Stagione


0 commenti:

Posta un commento