sabato 3 ottobre 2015

Emma TV 2009 | Gruppo di Visione | Seconda Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Eccoci finalmente giunti alla Seconda Puntata del Gruppo di Visione di Emma 2009 con Romola Garai e Johnny Lee Miller
Dopo le prime due esperienze con i  Gruppi di Visione con Emma TV 1996 (Kate Beckinsale), ed Emma 1996 (Gwyneth Paltrow) ci siamo presi un po' di tempo per gustare appieno il terzo adattamento in programma, anche tenendo conto del fatto che la miniserie TV consta di quattro puntate e quindi dovevamo avere un po' più di tempo a disposizione.



Ma niente paura, abbiamo ancora tanti mesi a disposizione per festeggiare il Bicentenario di Emma.
Se non avete ancora visto la Prima Puntata, fare ancora in tempo: QUI potrete trovare il post in cui lasciare i vostri commenti!

Come funziona il Gruppo di Visione. 

ATTENZIONE: Per quanto riguarda la miniserie TV, trattandosi di quattro puntate da 6o minuti circa, la modalità cambia leggermente rispetto ai due film precedenti. 
L'ideale sarebbe darsi un appuntamento un determinato giorno a una determinata ora, sincronizzando gli orologi, e far partire l'episodio dello sceneggiato da vedere, per commentare nel corso della visione qui sul blog, in tempo reale o, ancora meglio, su una chat come un gruppo di whatsapp o di facebook.
Ma, dato che è impossibile trovare un momento in cui tutti i partecipanti siano liberi e disponibili alla chat, abbiamo pensato di dare un tempo indicativo di due settimane in cui guardare ciascun episodio della miniserie. 
Dunque, trattandosi di quattro puntate, il nostro Gruppo di Visione dovrebbe durare all'incirca otto settimane.



Potete trovare la scheda IMDb della miniserie


Blake Ritson (Mr. Elton) e Louise Dylan (Harriet Smith) nella prima puntata
CALENDARIO
GRUPPO DI VISIONE EMMA TV 2008

19 Settembre/2 Ottobre 2015 -- Prima Puntata
☞ 3/16 Ottobre -- Seconda Puntata
17/30 Ottobre -- Terza Puntata
31 Ottobre/13 Novembre -- Quarta Puntata


Avete seguito con attenzione la Prima Puntata? Cosa ve ne è parso? Siete pronti per la visione di un'altra bellissima puntata di questa miniserie BBC?

BUONA VISIONE!!!

  Link Utili
Prima Puntata
☞ Scheda IMDb del film
☞ Emma Bicentenary
☞ Gruppo di Visione Emma 1996  TV (Kate Beckinsale)
☞ Gruppo di Visione Emma 1996 (Gwyneth Paltrow)

1 commenti:

Gabriella Parisi ha detto...

Appena vista la seconda puntata.
Purtroppo mi sono pesate un po' le due settimane di pausa e la visione dei due film precedenti, che mi hanno fatto un po' perdere la bussola.
In questa puntata appaiono Frank Churchill (Rupert Evans), che ho trovato perfetto nella parte, ambiguo e viscido al punto giusto, e Jane Fairfax (Laura Pyper), che invece mi è sembrata un po' troppo ombrosa più che riservata. La sua gelosia nei confronti di Emma e Frank è troppo manifesta, altro che riservata, dunque.
Una lancia va spezzata per Dan Fredenburgh, un John Knightley che, pur con poche battute, sa ritagliarsi la scena. Soprattutto nell'insofferenza verso il suocero o il senso di protezione verso la moglie e i figli.
Insisto col dire che le scene girate nella piazza di "Highbury", con il mercato e le signore che chiacchierano e il passaggio delle stagioni sono dei tocchi di colore molto "emmeschi" che mi fanno apprezzare enormemente questo sceneggiato.

Posta un commento