mercoledì 23 dicembre 2015

Buon Compleanno Emma! (Con annuncio del prossimo Gruppo di Lettura)

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Oggi, 23 dicembre 2015, l'eroina di cui Jane Austen disse: "Ho scelto un'eroina che non piacerà molto a nessuno tranne me", Emma Woodhouse, compie duecento anni.


Come sapete, su Old Friends & New Fancies abbiamo già iniziato i Festeggiamenti, con alcuni Gruppi di Lettura e i Gruppi di Visione delle ultime tre trasposizioni "canoniche" del romanzo. 
Il romanzo fu pubblicato il 23 dicembre 1815, ma porta come data il 1816, come si usava all'epoca.


JASIT ha pubblicato una bellissima Edizione Speciale Bicentenario, come vi abbiamo annunciato in QUESTO POST, con la traduzione di Giuseppe Ierolli  che ha curato anche l'Introduzione e un'Appendice ricchissima  e il progetto grafico di Petra Zari.


Volevamo approfittare di quest'occasione per annunciare quello che sarà il quarto Gruppo di Lettura per questo Bicentenario, Intrigo a Highbury di Carrie Bebris, la quinta indagine di Mr. e Mrs. Darcy investigatori (ma, come sapete, non è indispensabile leggere i romanzi in ordine. Inoltre, lo scorso anno abbiamo letto senza alcun problema il quarto episodio della serie, L'enigma di Mansfield Park).



SCHEDA LIBRO

Autore: Carrie Bebris
Titolo: Intrigo a Highbury o Gli equivoci amorosi di Emma
Titolo originale: The Intrigue at Highbury (Or, Emma's Match)
Traduzione di Alessandro Zabini
Casa editrice: TEA
Pagine: 320
Data pubblicazione: 27 gennaio 2011
Descrizione: Lungo una strada buia nei pressi del villaggio di Highbury, la carrozza su cui viaggiano Mr. e Mrs. Darcy viene fermata da una damigella ferita. E da gentiluomo qual è, Darcy si ferma per soccorrerla, non sospettando che quei boschi sono infestati dagli zingari e che quell'imprudenza li metterà in serio pericolo. Nel frattempo, a Highbury, nel corso di una sontuosa festa organizzata dal ministro della parrocchia, Mr. Knightley, e dalla moglie Emma, in onore di una coppia di novelli sposi, Edgar Churchill, zio dello sposo, si sente male, e poco dopo muore, ucciso da un veleno. Due eventi apparentemente indipendenti uno dall'altro, tuttavia sospetti. Tanto più che un altro decesso inspiegabile aveva recentemente colpito la famiglia Churchill. Così, quando diventa chiaro che l'assalto degli zingari e la morte di Mr. Churchill sono correlati, e altre minacce si addensano sulla gente del villaggio, Darcy e Mr. Knightley decidono di unire le forze e indagare sui due crimini. Ma il tempo stringe, perché l'assassino sta per colpire di nuovo...

Compralo su Amazon: 
– Paperback
Kindle

Naturalmente, nessuno vi vieta di leggere il libro in edizione originale. Nel caso lo facciate, fatecelo sapere!


CALENDARIO
8-14 gennaio -- Prologo - Capitolo 10
15-21 gennaio -- Capitolo 11 - Capitolo 22
22-28 gennaio -- Capitolo 23 - Epilogo

Avete più di due settimane per procurarvi il libro, dunque, in modo da iniziare il 2016 con questa bellissima lettura austeniana, una delle più avvincenti indagini di Mr. e Mrs. Darcy investigatori.

Buon Compleanno Emma!


 Link utili

0 commenti:

Posta un commento