venerdì 15 gennaio 2016

GdL Intrigo a Highbury di Carrie Bebris | Seconda Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Eccoci giunti alla Seconda Tappa del quarto Gruppo di Lettura per questo Bicentenario di Emma,

Intrigo a Highbury 
di Carrie Bebris


la quinta indagine di Mr. e Mrs. Darcy investigatori e una delle più apprezzate di questa serie. 


Nella Prima Tappa sono stati commessi due crimini, uno certo e uno presunto - ma ben più grave -, e i coniugi Darcy si sono incontrati con Mr. e Mrs. Knightley. 
L'intesa tra Darcy e Knightley mi sembra eccellente sin da subito. Emma invece è forse un po' più fredda nei confronti di Elizabeth, non vi pare? È forse gelosa di vedere degli intrusi nel suo piccolo e indiscusso regno di Highbury?
Una cosa è certa, Emma è ancora molto indulgente nei confronti di Frank Churchill, e Mr. Knightley continua a mal tollerarlo. Sarà solo gelosia?

SCHEDA LIBRO

Autore: Carrie Bebris
Titolo: Intrigo a Highbury o Gli equivoci amorosi di Emma
Titolo originale: The Intrigue at Highbury (Or, Emma's Match)
Traduzione di Alessandro Zabini
Casa editrice: TEA
Pagine: 320
Data pubblicazione: 27 gennaio 2011
Descrizione: Lungo una strada buia nei pressi del villaggio di Highbury, la carrozza su cui viaggiano Mr. e Mrs. Darcy viene fermata da una damigella ferita. E da gentiluomo qual è, Darcy si ferma per soccorrerla, non sospettando che quei boschi sono infestati dagli zingari e che quell'imprudenza li metterà in serio pericolo. Nel frattempo, a Highbury, nel corso di una sontuosa festa organizzata dal ministro della parrocchia, Mr. Knightley, e dalla moglie Emma, in onore di una coppia di novelli sposi, Edgar Churchill, zio dello sposo, si sente male, e poco dopo muore, ucciso da un veleno. Due eventi apparentemente indipendenti uno dall'altro, tuttavia sospetti. Tanto più che un altro decesso inspiegabile aveva recentemente colpito la famiglia Churchill. Così, quando diventa chiaro che l'assalto degli zingari e la morte di Mr. Churchill sono correlati, e altre minacce si addensano sulla gente del villaggio, Darcy e Mr. Knightley decidono di unire le forze e indagare sui due crimini. Ma il tempo stringe, perché l'assassino sta per colpire di nuovo...

Compralo su Amazon: 
– Paperback
– Kindle

CALENDARIO
8-14 gennaio -- Prologo - Capitolo 10
☞ 15-21 gennaio -- Capitolo 11 - Capitolo 22
22-28 gennaio -- Capitolo 23 - Epilogo


Se non avete ancora iniziato il romanzo, fate ancora in tempo, le tappe sono brevi e scorrevoli!
Come sapete, non è indispensabile leggere i romanzi in ordine. Già in occasione del Bicentenario di Mansfield Park abbiamo letto il quarto episodio della serie, L'enigma di Mansfield Park, mentre per il Bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio avevamo letto Orgoglio e preveggenza, il romanzo che apre la serie. 

Noi Lizzies non vediamo l'ora di assistere all'incontro tra Elizabeth e Mrs. Elton (speriamo che la Bebris non ci privi di questa gioia)!

BUONA LETTURA!

 Link utili
– Bicentenario di Emma
– Post di compleanno di Emma, con annuncio del GdL
– Promemoria del GdL
Prima Tappa
– Recensione di Orgoglio e preveggenza
– Recensione de L'enigma di Mansfield Park 
– Emma: A Modern Retelling di Alexander McCall Smith

0 commenti:

Posta un commento