venerdì 13 maggio 2016

GdL Suspiciously Reserved di Samantha Adkins | Seconda Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Cominciamo oggi la Seconda Tappa di questo insospettatamente gradevole Gruppo di Lettura nell'ambito del Bicentenario di Emma,


Suspiciously Reserved
di Samantha Adkins


È evidente che si tratta di un retelling di Emma narrato dal punto di vista di Jane Fairfax. Il romanzo è ambientato ai giorni nostri in Canada, ma ci facciamo comunque un'ottima idea della storia di Jane Austen dal punto di vista dell'antagonista di Emma. La Prima Tappa è stata davvero molto piacevole (Lori Campbell a parte), e non vediamo l'ora di proseguire.

SCHEDA LIBRO

Autore: Samantha Adkins
Titolo: Suspiciously Reserved
Sottotitolo: A Twist on Jane Austen's Emma
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Pagine: 262
Data pubblicazione: 27 marzo 2012
Descrizione: Emma Woodhouse è una delle più amate eroine di Jane Austen. È intelligente, elegante e ricca. Ma che dire di Jane Fairfax, la sua nemesi, povera e orfana? La storia, raccontata dal punto di vista di Jane, sarebbe altrettanto leggera e brillante? Suspiciously Reserved è la storia di Jane, ambientata ai giorni nostri in Canada. Jane si è sentita a disagio a vivere della benevolenza dei suoi ricchi benefattori, i Campbell. Ora che la loro figlia ha trovato l'uomo dei suoi sogni, Jane si chiede cosa le riservi il futuro. Sente la necessità di tornare dalla nonna e da zia Hetty. Prima di andare, però, trascorre un'incantevole settimana sull'oceano, e lì incontra il bello e affascinante Frank Churchill. Ma può fidarsi di lui?

Acquistalo su Amazon
– Kindle

CALENDARIO

6-12 maggio Capitoli 1/13
☞ 13-19 maggio Capitoli 14/25
20-26 maggio Capitoli 26/36

Non avevamo dubbi che Jane Fairfax ci sarebbe piaciuta molto di più se avessimo guardato la storia dalla sua prospettiva, vero?


BUONA CONTINUAZIONE!

 Link utili
– Bicentenario di Emma

0 commenti:

Posta un commento