venerdì 22 luglio 2011

Galleria Ritratti: Amanda Grange

Amanda Grange è nata nello Yorkshire (un luogo, un destino...) ed ha passato gli anni dell'adolescenza a leggere Jane Austen e Georgette Heyer nonché a studiare musica alla Nottingham University. Oggi vive nel Cheshire, UK.

Al suo attivo, troviamo una quantità di romanzi storici, ambientati in epoca Regency (reperibili ormai soltanto in formato e-book).
Negli ultimi anni si è dedicata con crescente successo a sequel e spinoff a tema austeniano, prevalentemente in forma di Diario dei personaggi maschili in cui Mrs Grange riscrive le vicende raccontate da Jane Austen attraverso un punto  di vista alternativo, quello del protagonista (o antagonista) maschile dell'eroina.


Sul suo sito personale, è possibile vedere in quanti libri si è riversato il suo amore per Jane Austen e in particolare per Pride and Prejudice (Orgoglio e Pregiudizio) ed il suo super-protagonista, Mr Darcy - al quale ha dedicato anche un seguito paranormale, Mr Darcy, Vampyre.


Dal suo sito, un estratto dei giudizi a proposito dei suoi lavori:
Mr Darcy's Diary: "Lots of fun, this is the tale behind the alpha male"
(Divertentissimo, questa è la storia segreta del "maschio alfa")

The Washington Post called Mr Knightley's Diary "affectionate".
(Il Washington Post ha definito il Diario di Mr Knightley "affettuoso")

The Historical Novels Review made Captain Wentworth's Diary an Editors' Choice, remarking, "Amanda Grange has hit upon a winning formula."
(La Historical Novels Review ha incluso il Diario del Capitano Wentworth nella propria Selezione sottolineando: "Amanda Grange ha indovinato una formula vincente")

Austenblog declared that Colonel Brandon's Diary was "the best book yet in her series of heroes' diaries."
(Austenblog ha dichiarato che il Diario del Colonnello Brandon è finora il migliore libro della serie dei diari degli eroi [austeniani])
Titoli di Amanda Grange già pubblicati:

Pride and Pyramids (con Jacqueline Webb)


- Sito Ufficiale di Amanda Grange

1 commenti:

cooksappe ha detto...

ciao amanda!

Posta un commento

Segui le Conversazioni!